Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Fabbricante di lacrime
Fabbricante di lacrime | Erin Doom
3 posts | 8 read | 1 to read
Ci sono cose che bisogna proteggere. A volte da se stessi. Tra le mura del Grave, lorfanotrofio in cui Nica cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La pi famosa quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dellinfanzia. Il suo sogno pi grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per ladozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, per, Nica non da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, lultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela unindole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre pi vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, disposta a tutto per difendere il suo sogno, perch solo se avr il coraggio di affrontare gli incubi chela tormentano, potr librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome. Per la prima volta in libreria la complete edition del romanzo gi vincitore ai Watty Awards. Un esordio che accarezza il cuore.
LibraryThing
blurb
blackberries

è un romanzo molto sopravvalutato infatti lo avevo acquistato perchè ne sentivo spesso parlare ma nel leggerlo mi sono annoiata parecchio e ho deciso di non proseguire la lettura di questo libro. #fabbricantedilacrime #sopravvalutato #nonmipiace

review
laraacanaliibooks
Pickpick

Storia meravigliosa. I personaggi ti entrano dentro e provi affetto per essi. È un libro che racconta tanto, sia dal punto di vista morale che psicologico sei protagonisti. Erin Doom è una grande scoperta, non vedo l'ora di leggere altre sue creazioni. Tanto di cappello per il Fabbricante di Lacrime, vorrei un Rigel nella mia vita e un'amica dolce come la piccola Nica.

review
Sessestresse
post image
Pickpick

La storia di Nica e Rigel mi ha conquistata. Rigel è il solito ragazzo attraente e molto possessivo, mentre Nica è la classica ragazza tenera e dolce e anche un po' innocente. Questa storia è piena di cliché, anche se c'è stato un colpo di scena che mi ha tenuto molto sulle spine verso la fine del libro. È stato un pochino pesante perché le 665 pagine con capitoli così lunghi si sono fatte sentire, ma lo consiglio vivamente a tutti.
⭐️⭐️⭐️⭐️