Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Il circo del mare
Il circo del mare | Maurice Fay
2 posts | 1 read
Per sfuggire al massacro del suo popolo, il sireneide Fati cerca rifugio in un peschereccio, ma viene venduto a Ismael, lo spietato proprietario del Circo del Mare. In fuga dal passato, catapultato in un presente ancora peggiore, deciso a scappare e trasformato nell’attrazione principale del circo, Fati si ritrova invischiato in una società che non conosce, quella umana, fatta di maschere e sottintesi, e quando un efferato delitto si consuma fra gli artisti, la possibilità di fuggire e tornare negli abissi gli si presenta, ma inizia a chiedersi se sia ciò che vuole davvero. Possibile debba scendere a patti proprio con Ismael e collaborare per scoprire il colpevole? Una cosa è certa: l’assassino non può essere la Bestia, nonostante tutto sembri ricondursi a lui. Fati sa che è innocente e intende dimostrarlo, ma ecco che gli abitanti del circo iniziano a sparire misteriosamente. Riuscirà a risolvere questo enigma e a salvare tutti quanti?
LibraryThing
quote
GiadaLexy
Il circo del mare | Maurice Fay

«Che c‘è?»

«Niente,» mentì. Sei così bello, avrebbe voluto dirgli. Non bisognerebbe aspettare quando è troppo tardi per dire le cose importanti, ma il tepore della sua vicinanza era così rilassante. La sua presenza lo faceva sentire così al sicuro. Incredibile che fosse sceso lì per proteggerlo mentre quello che si sentiva protetto adesso era lui.

1 stack add
quote
GiadaLexy
Il circo del mare | Maurice Fay

Fati viveva in superficie da poco più di due giorni e aveva imparato più cose sugli esseri umani di quanto immaginasse. Quella notte aveva capito che a volte per farsi rispettare bisognava tirare fuori il mostro che si aveva dentro e questo, in un certo senso, l'aveva avvicinato un po' a Ismael, perché in fondo era quello che faceva anche lui.