Stupendo ogni oltre dire. Di Lawrence lessi qualche anno fa L‘Amanti di Lady C. ma non mi entusiasmò più di tanto. Questo romanzo secondo me è infinitamente superiore
Stupendo ogni oltre dire. Di Lawrence lessi qualche anno fa L‘Amanti di Lady C. ma non mi entusiasmò più di tanto. Questo romanzo secondo me è infinitamente superiore
Banale. Personaggi totalmente privi di spessore. Una narrazione che zoppica dal principio alla fine. Onestamente mi stupisce che un editore abbia avuto il coraggio di pubblicare questa schifezza, che non brilla ne per originalità ne per qualità della scrittura in se per se. Orrendo
Amo John Niven e finalmente hanno pubblicato in italiano la sua prima opera. È un romanzo da black-comedy oscenamente bello, pieno di ironia. Finalmente un bel libro in questo 2019 di fregature.
Comprato d‘impulso, ma non molto bello. La narrazione sembra quella di un Armony con l‘aggiunta di tutte le vicende dell‘Iliade. Onestamente volevo comprarmi anche il secondo dell‘autrice , cioè Circe, ma credo che a questo punto non lo prenderò. Non amo moto questo genere di contaminazione tra soft porno e storico.
Un classico e come tale ingiudicabile. Molto bella la narrazione e ovviamente la figura del mostro è la migliore, la meglio sfaccettata e la meglio scritta. Da leggere almeno una volta nella vita.
Non il migliore della Atwood secondo me. Avevo già letto L‘altra Grace e il Racconto dell‘Ancella e questo libricino non regge purtroppo il confronto. La scrittrice ci ha abituate a donne molto sfaccettate, complesse, fragili e forti; in questo romanzo invece ci presenta una donna passivamente forte, schiacciata dagli uomini. Non mi è piaciuto affatto, nonostante io ami moto la figura di Odisseo e tutte le vicende legate a Iliade e Odissea
Primo romanzo che non sapevo avesse un seguito. È un romanzo di apertura quindi si familiarizza con i personaggi e le ambientazioni. Carino. Ben scritto, ma lascia ovviamente dei buchi. Spero nel secondo volume.
Terribile. Scritto in modo raccapricciante. Io ho visto prima la serie e mi è piaciuta ( un prodotto leggero da poter veder anche mentre si fa altro, ma godibile). Il romanzo è allucinante per quanto è mal scritto.
Romanzo senza infamia e senza gloria per quanto concerne i miei gusti. La trama è carina ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Trama priva di sostanza. Parte bene, ma finisce senza un vero e proprio sviluppo, lasciando al lettore solo tant‘è domande e un finale a tirar via. Grossa delusione soprattutto visto il grande riscontro di pubblico. Una nota positiva è la scrittura elegante e scorrevole, ma che non compensa la narrazione vuota.