Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Laurie (versione italiana)
Laurie (versione italiana) | Stephen King
2 posts | 14 read
Quando sua sorella Beth si presenta con una cagnolina, la prima reazione di Lloyd - vedovo da sei mesi, solo e senza figli - è di rifiuto. Il lutto gli ha tolto forze e desideri: già gli pesa occuparsi di se stesso, gestire un cane sarebbe impensabile. Ma la paziente fiducia della cucciola e i modi perentori della sorella - Una persona in lutto ha bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata - hanno ben presto la meglio sulla fragile determinazione di Lloyd. Rimasti soli, l'uomo e la cagnetta - che Lloyd ha chiamato Laurie - imparano a conoscersi, scoprendo insieme il piacere di semplici riti condivisi. Fra questi, la passeggiata lungo il canale. Un sentiero tranquillo, che però un giorno diventa teatro di un evento atroce, a cui né Lloyd né Laurie erano preparati... Delizioso e terrificante, un regalo di King ai lettori italiani, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo The Outsider.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
blurb
Nikejda
post image

Si tratta di una bella storia di uno dei mie scrittori horror preferiti in assoluto. Toni leggeri e lenti parla di un bel rapporto di amicizia e lealtà e del grande valore dei nostri amici a quattro zampe. King non dimentica mai un po di macabro scritto in modo impecabile che lascia poco al immaginazione con un realismo da anatomista. Una lettura veloce e senza pretese. Consigliato per chi il horror lo inizia da poco.

review
JoyBlue
post image
Mehso-so

This short story was included after the audio version of Elevation. Short stories don't do it for me—I like to really get to know characters/storylines. It was fine.

tpixie Yes. SK once said he has a hard time with the ending of books. I‘m finding that true. He tells a tale, then ... 3y
JoyBlue @tpixie Interesting! Thanks for sharing. 3y
tpixie @JoyBlue 💚💚💚 3y
46 likes3 comments