Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Io uccido
Io uccido | Giorgio Faletti
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia cos una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio musicale sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che nello stesso tempo una firma e una provocazione: lo uccido... Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sret Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c' mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
blurb
La_Cori
Io uccido | Giorgio Faletti
post image

#alphabetgame
#letterI

I remember I was so shocked by this book, I read almost 20 years ago! Faletti was a comedian and I didn't expect such a thriller from him..

@Alwaysbeenaloverofbooks

Alwaysbeenaloverofbooks Thank you for playing! 2y
30 likes1 comment
blurb
obbi89
Io uccido | Giorgio Faletti
post image
MrBook Great pic! 7y
13 likes1 stack add1 comment
quote
Miriana
Io uccido | Giorgio Faletti
post image

"La morte è fredda e calda insieme. La morte è sudore e sangue. La morte è purtroppo l'unico vero modo che il destino ha scelto per ricordarci continuamente che esiste la vita."

5 likes2 stack adds