Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Quaderni di Serafino Gubbio operatore
Quaderni di Serafino Gubbio operatore | Luigi Pirandello
4 posts | 8 read | 1 to read
A dir vero, la qualità precipua che si richiede in uno che faccia la mia professione è l’impassibilità di fronte all’azione che si svolge davanti alla macchina. Ma che cosa poi farà l’uomo quando tutte le macchinette gireranno da sé, questo, caro signore, resta ancora da vedere. Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
quote
MaryJJ
post image

Sono quest'albero. Albero, nuvola; domani libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo.

2 likes1 comment
review
MaryJJ
Pickpick

I punti di contatto con la penultima opera di Pirandello sono molti. Mi è parso a volte di ritrovarmi immersa in un sequel in cui il protagonista cambia nome. Il Vitangelo Moscarda di " Uno,nessuno e centomila " infatti sembra condurre il silenzio e i pensieri di Gubbio Operatore agli estremi. Prima era un uomo , ora è la vita a girare la manovella lasciando noi semplici attori attoniti dinanzi al continuo mutare della nostra parte.

1 comment
quote
MaryJJ
post image

3 likes1 comment
review
MaryJJ
Pickpick

La lettura de "I quaderni di Serafino Gubbio operatore " mi ha davvero entusiasmata.
Ho amato il modo con cui Pirandello affronta le varie tematiche specie la non compresa differenza tra bestialità animale e quella ingiustificata degli uomini che purtroppo risulta ancora molto attuale.
Consiglio questo libro un po' a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono sentiti o hanno provato a sentirsi solo " una mano che gira una manovella."

1 like1 stack add