27 gennaio - Giorno della Memoria
🕯Per non dimenticare 🕯
#giornatadellamemoria #27gennaio #pernondimenticare #shoah #olocausto #giornodellamemoria #primolevi #latregua #sequestoèunuomo #filomenascrive
27 gennaio - Giorno della Memoria
🕯Per non dimenticare 🕯
#giornatadellamemoria #27gennaio #pernondimenticare #shoah #olocausto #giornodellamemoria #primolevi #latregua #sequestoèunuomo #filomenascrive
Auguri a tutti! 📕🍾
#Natale #auguri #Dostoevskij #NewtonCompton #Christmas #2016
"Ma mentre quella meravigliosa processione di persone ti passa accanto, troppo concentrata sui propri affari per lanciarti qualcosa di più che un'occhiata sprezzante, ti rendi conto che siete separati da un abisso."
#citazione #GertrudeBell #ritratti #lettura #elliotedizioni #elliot
"Le persone vedono solo quello che vogliono vedere, solo l'apparenza.
La comprensione implica responsabilità."
#FridaKahlo #Frida #Kahlo #malattia #vita
Non c'è nient'altro che ora.
Non c'è né ieri, certo, né un domani.
Che età vuoi raggiungere prima di capirlo?
Esiste solo ora, e se 'ora' dura solo due giorni, allora due giorni sono la mia vita e tutto ciò che vi è contenuto sarà proporzionato.
#Ernest #Hemingway #citazione #lettura #guerra #currentlyreading
Citazione da "La cerimonia del tè di Kakuzō Okakura" ? #garzantilibri #KakuzōOkakura #lettura #cerimoniadelte #citazione #citazioni #cultura #oriente #occidente #novel #libri #libridaleggere #quote #quotes #blogger #blog #blogging #autumnbook #autumnbooks #filomenascrive
Di tutto ciò, a diciotto anni, non si è ancora consapevoli. La Speranza ci sorride, ci promette un domani felice... ed è considerata veritiera!
#Shirley #Charlotte #Bronte #currentlyreading
#VirginiaWoolf La crociera:
"A nessuno importa niente. Un romanzo lo si legge soltanto per capire che tipo di persona è l'autore e, se lo si conosce, quali dei suoi amici vi ha messo dentro."
#silenzio #Woolf #scrittura #writers
Lo stile di scrittura è ricercato e molto bello, solo a tratti la storia diventa un po' pedante.
Mi è sembrato che ciò che premesse di più alla Woolf, fosse rendere chiare le differenze tra i due sessi, soprattutto a livello concettuale.
C'è una profonda analisi dei personaggi, ognuno è caratterizzato alla perfezione.
Si respira un‘atmosfera cupa e gotica, è una storia da “brividi”, si percepisce profondamente il mal di vivere della scrittrice.